Chiamaci

Azienda


Calispa è un'azienda specializzata nella produzione di conserve di pomodoro. Fondata nel 1966 da Attilio Avino, attualmente è alla 3^ generazione: il 100% delle azioni appartiene alla famiglia Di Leo. Strutturata su di una superficie di 36.000 mq ha una capacità produttiva di 700.000 quintali di pomodoro trasformato.

Calispa è parte della Di Leo Group. Con 3 stabilimenti di produzione aventi differenti specializzazioni il gruppo ha una capacità complessiva di 1,2 milioni di quintali. Solo prodotti sani e genuini, realizzati secondo le tradizioni locali e la passione per il gusto della buona tavola. Grazie ai 50 anni di esperienza e all’elevata flessibilità, Calispa S.p.A. è in grado di soddisfare ogni genere di necessità della GDO moderna, attraverso la personalizzazione delle ricette, del packaging e del servizio. Grazie alla selezione delle materie prime effettuata sin dall’arrivo del pomodoro nello stabilimento, grazie alla moderna tecnologia e alla accurata selezione effettuata dai nostri operai specializzati, grazie al rigido sistema di controllo messo in campo dai suoi tecnici Calispa è in grado di fornire alta qualità e garantire la necessaria sicurezza alimentare al consumatore finale.

Calispa è tra i principali produttori di private label in Italia. Tra i suoi clienti annovera tutti i maggiori gruppi della GDO italiana ed estera. L’azienda vanta un assortimento ampio e profondo. Dai prodotti convenzionali come pomodori pelati, cubettati o passati ai top di gamma quali datterini, polpa finissima, datterini pelati, marzanini, fino all’eccellenza del San Marzano D.O.P. passando per una linea di prodotti biologici completa. Tutto disponibile in formato retail ed ho.re.ca. Sul fronte dei mercati di sbocco Calispa esporta in tutto il mondo. Giappone e Corea, Australia e Nuova Zelanda, Stati Uniti e Canada, Germania, Regno Unito, Belgio, Olanda e Svizzera: il 50% del fatturato è in esportazione.